Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento - PCTO

I percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento consentono agli studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado (istituti professionali, istituti tecnici, licei, eccetera), di età compresa tra i 15 e i 18 anni, di svolgere una parte del proprio percorso formativo presso un’Impresa o un Ente. Per tutti gli alunni dell’ultimo triennio di studi, il percorso è obbligatorio.

I percorsi in alternanza sono progettati, attuati, verificati e valutati sotto la responsabilità dell’istituzione scolastica o formativa, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le Camere di Commercio, o con gli enti pubblici e privati, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa, periodi che non costituiscono rapporto individuale di lavoro.

Il Centro Servizi supporta la Camera di commercio, nel suo ruolo di raccordo fra le scuole e le imprese, con l’obiettivo di facilitare la realizzazione dei percorsi.

 

Contatti
Unità organizzativa
Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento - PCTO

Referenti:

Laura Congia 

Tel. 070/60512.326

Email:orientamento.lavoro@csimprese.it

 

Donatella Mereu

Email: orientamento.lavoro@csimprese.it

 

Indirizzo: Largo Carlo Felice n. 68 - 09124 Cagliari (CA)

 

Orari di ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 previo appuntamento.

Ultima modifica
Lun 07 Feb, 2022

Azienda speciale Centro Servizi Promozionali per le imprese