Bando pubblico per la selezione di esercizi della ristorazione
CAMPAGNA DI PROMOZIONE “ORO COLATO”
Il Centro Servizi Promozionali per le Imprese, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari, in qualità di soggetto da questa incaricato, nell’ambito delle attività volte alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari e dei territori dai quali provengono, intende organizzare una campagna promozionale dedicata all’olio extravergine d’oliva, denominata “Oro Colato”.
La campagna che si svolgerà a Cagliari e nella sua area vasta a partire dal prossimo 27 novembre e proseguirà per venti giorni, ha come obiettivo la promozione dell’olio extra vergine d’oliva sardo, la diffusione della sua conoscenza e delle sue peculiarità presso i consumatori finali nonché lo stimolo ad un acquisto più consapevole dello stesso.
La campagna sarà così strutturata:
-
Differenti tipologie di olio prodotto nella stagione in corso verranno proposte presso venti ristoranti che dovranno servirlo ai propri clienti sia tal quale che come elemento caratterizzante di un piatto.
-
Per realizzare la campagna la scrivente azienda acquisterà , selezionandoli con la collaborazione di un esperto, diversi oli dalle aziende che aderiranno all’iniziativa, che distribuirà ai ristoranti.
-
Nei ristoranti, aderenti all’iniziativa sarà proposto un menù parlante attraverso cui saranno illustrate le caratteristiche degli oli serviti, degli oleifici e dei territori dai quali gli oli provengono; si intende infatti valorizzare oltre che gli oli i territori ed i paesaggi fisici e culturali dai quali essi traggono origine.
-
Ogni ristorante avrà in dotazione, in comodato d’uso gratuito, un Visore 3D, attraverso il quale i clienti potranno vedere in maniera immersiva i territori nei quali l’olio degustato viene prodotto.
-
In ogni ristorante sarà messo a disposizione dei clienti del materiale illustrativo della campagna
Sei interessato? Scarica e compila il modulo di partecipazione