“Tutti al terzo Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”: con questo invito la città di Cagliari si appresta a vivere un appuntamento speciale, organizzato dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Cagliari, in programma al Caesar’s Hotel il 15 settembre con inizio alle ore 9.
L'
appuntamento si articolerà per tutta la giornata con una nutrita serie di interventi, esperienze a confronto e tavola rotonda su
“Il passaggio generazionale: un’opportunità di crescita per l’impresa”. È infatti questo il tema scelto per connotare la terza edizione di questa importante manifestazione nazionale itinerante dell’imprenditoria femminile, voluta da Unioncamere insieme alle Camere di Commercio e ai Comitati per la Promozione dell’Imprenditoria femminile e che prende il via proprio a Cagliari.
Cagliari sarà quindi protagonista della partenza del Giro, una sorta di tappa di lancio, che toccherà successivamente altre 8 città dislocate lungo tutto lo “stivale” da nord a sud e che si concluderà il prossimo 8 ottobre. Una scelta prestigiosa, quella del capoluogo sardo, che rappresenta infatti il riconoscimento a livello nazionale della intensa attività svolta in tutti questi anni dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Cagliari per lo sviluppo delle imprese “al femminile” e del territorio.
L’evento del 15 settembre, con la partecipazione dei rappresentanti dei Comitati Imprenditoria Femminile delle Camere di Commercio delle altre realtà italiane, sarà l’occasione per uno scambio proficuo di esperienze e conoscenze con le imprenditrici in fatto di passaggio generazionale e trasferimento di impresa.